Per i genitori

Perché vostro figlio potrebbe aver bisogno di una coach umanista?

Mi rivolgo a tutti quei genitori che stanno passando un momento difficile e di spaesamento con i propri figli adolescenti.

L’adolescenza è una fase difficile da gestire non solo per i ragazzi, ma anche per i genitori che spesso hanno la sensazione di trovarsi sulle montagne russe in preda ai cambiamenti repentini di umore dei propri figli, al loro desiderio di emanciparsi dall’infanzia e spesso ai loro silenzi. Si abbatte sul genitore la sensazione di inadeguatezza a fronteggiare questa fase della vita del proprio figlio, sensazione che è quasi sempre accompagnata da tristezza, rabbia e sensi di colpa.

È possibile uscire da questo vicolo cieco?

Si!

In che modo?!

Con l’aiuto del Coaching Umanistico attraverso il quale ci focalizziamo sui punti di forza dei nostri figli, poniamo l’ attenzione sui loro obiettivi e se non ce ne sono li aiutiamo a costruirli.

Costruire gli obiettivi è un passaggio fondamentale per aiutare i ragazzi.

Spesso il disagio nasce perché i ragazzi non sanno gestire le proprie emozioni e rischiano di sentirsi esclusi dal meccanismo della scuola o delle amicizie e soprattutto di sentire una distanza abissale dai genitori. Tutto diventa confuso e privo di senso, apatia e demotivazione possono prendere il sopravvento. Dunque inserire degli obiettivi graduali, partendo da piccoli traguardi da raggiungere settimanalmente,  può dare un grande contributo pratico per uscire dal “torpore”. Il metodo è proprio quello di allenare la mente e il cuore dei ragazzi a trovare la propria dimensione esistenziale.

Aiutiamo i nostri figli a esprimere le proprie potenzialità guidandoli verso la conoscenza dei sentimenti e dei valori che caratterizzano ciascuno di loro.

Aiutiamo i nostri figli a costruire quel pilastro di valori e sentimenti che gli permetterà di scegliere la felicità e l’autorealizzazione.

Aiutiamo i nostri figli a orientarsi verso una dimensione sentimentale e valoriale dell’esistenza.